SURRAU PHOTO WIN

premio internazionale di fotografia




SU PALATU

spazio culturale per la fotografia

e

VIGNE SURRAU

sono lieti di presentare

SURRAU PHOTO WIN
premio internazionale di fotografia



Sabato 23 ottobre alle ore 18, presso la CANTINA VIGNE SURRAU ad Arzachena verrà proclamato il vincitore del SURRAU PHOTO WIN, premio internazionale di fotografia organizzato da Su Palatu in sinergia con le Cantine Surrau.

Il SURRAU PHOTO WIN è nato con lo scopo di favorire lo sviluppo e la circolazione di progetti fotografici d'autore, presentare una panoramica della cultura contemporanea, sostenere progetti originali e di evidente qualità, garantire prestigio e visibilità internazionale al fotografo vincitore, offrire occasioni di incontro e dibattito. 


14 operatori culturali tra i più influenti nel panorama della fotografia internazionale  hanno segnalato 60 fotografi. Di questi, 36 sono andati sotto la selezione di una giuria internazionale. Oltre al presidente delle Vigne Surrau Martino Demuro, al presidente del Premio  Salvatore Ligios e al direttore di Su Palatu Sonia Borsato, la giuria era composta da Arianna Rinaldo, photoeditor di D-la repubblica delle donne; Enrica Viganò, curatrice e critico fotografico; Paul Wombell, figura leader della fotografia contemporanea inglese; Elio Grazioli, direttore del Festival della fotografia di Reggio Emilia.

La giuria ha composto una shortlist di 5 nomi tra cui verrà proclamato il vincitore:
Penny Klepuszewska (GB), Eva Leitolf (D), Giuliano Matteucci (I), Jonas Petronis (LT), Massimiliano T. Rezza (I).

Il 23 ottobre verrà presentata una selezione dei lavori fotografici dei cinque finalisti, che sono documentati da un catalogo edito dalla Soter editrice.


Alla serata della premiazione saranno presenti i fotografi e i membri della giuria.
Interverranno inoltre Fedele Sanciu presidente Provincia Olbia-Tempio, Giovanni Pileri vicepresidente Provincia Olbia-Tempio, Bruno Farina assessore Cultura Provincia Sassari, Piero Filigheddu sindaco Comune Arzachena, Quirico Meloni sindaco Villanova Monteleone, Sonia Borsato direttore Su Palatu, Salvatore Ligios presidente del premio, Martino Demuro presidente Vigne Surrau.

Dopo l’esposizione negli spazi delle Vigne Surrau, la mostra verrà esposta a Su Palatu di Villanova Monteleone, Cagliari e una capitale europea (al momento in fase di selezione).


Per informazioni: tel. 079 961005 / cell. 3346516049 e-mail: [email protected]
supalatu.blogspot.com 
www.surrauphotowin.it