ONOFF PICTURE

Reportage d'autore a Su Palatu

Sabato 21 novembre 2009 alle ore 18:30 è stata inaugurata presso le sale di SU PALATU a Villanova Monteleone (SS) la mostra fotografica dell’Agenzia fotogiornalistica ONOFF Picture, il cui catalogo è stato edito dalla Soter editrice.

 

OnOff Picture è una nuova agenzia creata da fotografi per fotografi, con particolare interesse all’approfondimento di temi sociali e ambientali. Il gruppo direttivo – Peo Vertamy, Luca Spano e Alessandro Toscano – ha selezionato un’equipe di fotografi, occhi vigili e attenti che vogliono offrire visioni sull’altro, per ampliare orizzonti attraverso la qualità dei lavori proposti. Nomi freschi ma già attivi nel panorama internazionale che dettano le regole del nuovo reportage d’autore mescolando attenzione alla cronaca con precise scelte estetiche.

 

Alfredo Covino, Alvaro Deprit Sobrino, Olivier Fermariello, Giovanni Lami, Lorenzo Maccotta, Francesco Millefiori, Fabrizio Nacciareti, Graziano Panfili, Alfredo Penso, Stefano Snaidero, Luca Spano e Alessandro Toscano sono i 12 fotografi che compongono OnOff e dei quali sarà esposta nelle sale di Su Palatu una rappresentativa selezione di opere.
L’inaugurazione sarà preceduta dagli interventi del sindaco di Villanova Monteleone Sebastiano Monti, del fotografo Alessandro Toscano e del responsabile di Su Palatu Sonia Borsato.

 

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 20:00 (lunedì chiuso).
L’ingresso è gratuito.

 

Catalogo in mostra a cura della Soter editrice (edizione in numero limitato di copie numerate). L’esposizione è organizzata in collaborazione con il Comune di Villanova Monteleone, la Regione Autonoma della Sardegna, OnOff Picture e Su Palatu-spazio culturale per la fotografia.

 

Per informazioni: tel. 079 961005 / cell. 3346516049 e-mail: [email protected] supalatu.blogspot.com
http://www.onoffpicture.com