Martedì 4 Settembre 2012

La SOTER EDITRICE, società in nome collettivo con sede in Villanova Monteleone, opera nel campo editoriale, con esclusione di stampa in proprio.
Sorta nel 1988 con specifico interesse nel settore delle riviste e libri a tema equestre, attualmente la SOTER EDITRICE si muove principalmente nel campo della fotografia, dell'arte contemporanea e dei mutamenti socioculturali in Sardegna, coniugando la fedeltà alla tradizione - soprattutto per quanto riguarda la poesia - con l'attenzione per il nuovo.
La SOTER EDITRICE offre oggi un catalogo internazionale di qualità, ricco di autori di primissimo piano, soprattutto per quanto riguarda la fotografia contemporanea: Roger Ballen, Mario Dondero, Lucia Nimcova, Massimo Mastrorillo, Franco Zecchin, Ziyah Gafic, Joel Meyerowitz.
Tra le prerogative che ne contraddistinguono lo stile di produzione emerge la ricerca costante della qualità nei lavori pubblicati: dagli argomenti proposti alla cura meticolosa del materiale fotografico, dall'indagine sociologica all'attenzione per inediti movimenti artistici, sempre con severo controllo della qualità della stampa e dell'allestimento del prodotto finale Red bottom shoes.